presti

“Sono risorto, sono sempre con te” (Sal. 138,18)

L’annunzio pasquale risuona nella Chiesa. Cristo è risorto, Egli vive al di là della morte, è il Signore dei vivi e dei morti. Nella notte più chiara del giorno, la parola onnipotente di Dio che ha creato i cieli e la terra e che ha formato l’uomo a sua immagine e somiglianza, chiama a una vita immortale, l’uomo nuovo, Gesù di Nazaret, Figlio di Dio e Figlio di Maria.

Pasqua è dunque annunzio di risurrezione, della vittoria sulla morte, della vita che non sarà distrutta. Fu questa la realtà testimoniata dagli Apostoli, ma l’annunzio che Cristo è vivo deve risuonare continuamente.

La Chiesa, nata dalla Pasqua di Cristo, custodisce questo annunzio e lo trasmette in vari modi ad ogni generazione; nei Sacramenti lo rende attuale e contemporaneo ad ogni comunità riunita nel nome del Signore, con la propria vita di comunione e di servizio si sforza di testimoniarlo davanti al mondo. la nostra testimonianza, come aderenti al CSI è anche nello sport, e per mezzo dello sport.

Con questi pensieri e sentimenti auguro a tutti voi: Presidente, Consiglio e tesserati tutti, amici e soci del CSI i miei più sentiti auguri.

Buona Pasqua