Domenica 17 Gennaio 2021

ELETTO IL PRESIDENTE ED IL NUOVO CONSIGLIO DEL COMITATO CSI DI ACIREALE
12 Gennaio 2021 | news

Si è svolta Domenica 10 gennaio 2020, l’Assemblea territoriale del Comitato del Centro Sportivo Italiano (CSI), per il rinnovo delle cariche nel quadriennio 2020-2024, ai quali hanno partecipato, tra presenza e remoto, il vescovo, mons. Antonino Raspanti, l’assessore allo Sport, Fabio Manciagli, nonché i presidenti nazionale e regionale del CSI, rispettivamente Vittorio Bosio e Agnese Gagliano.

Riconfermato presidente, all’unanimità dei votanti, Salvo Raffa, eletto il nuovo consiglio composto da Elide Battiato, Sebastiano Cavallaro, Anthony Consoli, Daniele Graziano Mammana, Alessio Paradiso, Sebastiano Piro, Giuseppe Scandura ed Elia Torrisi; il ruolo di revisore dei conti è stato affidato a Salvatore Saitta.


Con entusiasmo il presidente ha accettato la riconferma. “A me ed al nuovo consiglio direttivo – ha dichiarato Raffa – il compito di traghettare fuori dall’emergenza l’associazione e soprattutto di porre le basi dell’auspicata ripartenza. Tante sfide attendono il nostro comitato, a cominciare dalla nuova gestione del Palavolcan e dalla auspicata ripartenza. Lo sport, penalizzato fortemente in questa emergenza pandemica – continua – dovrà essere l’elemento trainate della ripresa su tutti i fronti. Solo insieme, tutti gli attori coinvolti, potranno dare un valido contributo all’azione aggregante che la pratica sportiva porta con se e le strutture sportive possono e devono fare la propria parte.
Un grande augurio a nuovi eletti. Un grazie ai componenti uscenti. Un abbraccio a tutte le società sportive che da  70 anni, ripongono  fiducia al modello organizzativo del nostro CSI.
Lo sport è un bene comune, conclude Raffa, è patrimonio indiscusso di chi lo pratica, di chi l’organizza e di chi lo promuove a tutti i livelli; su questa direzione lavoreremo in questo quadriennio, perché nessuno si senta escluso o figlio di uno sport minore, ma invece trovi nella pratica sportiva il giusto equilibrio di fiducia, lealtà e rispetto che sono i valori insiti della pratica sportiva.


Share on Facebook Share on Facebook