Scadono il 15 febbraio 2021 i termini per presentare la domanda di ammissione per i 4 posti di volontari da impiegare nel progetto di servizio civile universale “Wow sport” del CSI. Possono partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni non compiuti al momento della domanda

È stato pubblicato il bando 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Saranno 4 i volontari che presteranno servizio 12 mesi presso la Sede del CSI di Acireale,  nell’ambito del progetto “Qua la Mano”  che prevede la promozione della pratica sportiva come scuola di benessere, democrazia e solidarietà, capace di favorire, nella comunità, l’adozione di uno stile di vita sano, fondamentale ad ogni età e in particolare nella fase giovanile, ponendo attenzione allo sviluppo psico-fisico dei ragazzi.
Da quest’anno, ogni singolo progetto è parte del programma di intervento che risponde a uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.
Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni non compiuti al momento della domanda interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’educazione e della promozione sportiva e culturale. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.

Per conoscere i progetti di Servizio Civile Universale sul territorio nazionale e per consultare la scheda sintetica del progetto “Wow Sport” visitare il sito:

https://www.focsiv.it/servizio-civile/progetti-scn-italia-2/programma-sport-e-integrazione-socilae/.

Per informazioni o chiarimenti sul Servizio Civile Universale e sul progetto “Qua la mano” scrivere a: acireale@csi-net.it