Mercoledì 24 Luglio 2024

3 GENNAIO 1951 – 3 GENNAIO 2016: 65 ANNI DI VITA ASSOCIATIVA
26 Dicembre 2015 | news

csi-festa

Si svolgerà DOMENICA 3 GENNAIO 2016 il primo appuntamento festa per i 65 anni di attività del CSI di Acireale.

Traguardi prestigiosi, che fanno del mondo CSI un punto di riferimento per tutto il territorio. «Sessantacinque anni sono tanti e pochi allo stesso tempo, perché dal 1951 il CSI porta avanti i valori dello sport, dell’amicizia, dell’educazione ad una vita ricca di valori e sani principi. Farlo attraverso lo sport è molto più semplice. Ma sono anche pochi perché c’è ancora tanta strada da fare per migliorare e raggiungere tutti gli obiettivi che ci stiamo prefiggendo di raggiungere».

Tra sprazzi di storia e curiosi aneddoti, vogliamo ricordare la data del 3 gennaio 1951, (giorno mese ed anno di fondazione del nostro comitato, come riporta la bolla associativa della prima presidenza CSI, guidata dall’indimenticabile professore Pistarà, già Preside della Scuola Media Paolo Vasta di Acireale), 65 anni dopo: 3 gennaio 2016.

Invitiamo tutti gli amici del CSI a vivere insieme questa giornata, l’appuntamento è presso i locali della Chiesa S. M. delle Grazie di Acireale, dalle ore 17.30 con la Celebrazione della Santa Messa, presieduta dal nostro Consulente don Stefano Presti, a seguire un breve amarcord associativo ed un concerto polifonico offertoci dalla Corale Agata Barbagallo Maria SS. de la Salette in Lavianio; al termine breve momento conviviale con tutti gli intervenuti.

Vi aspettiamo


Share on Facebook Share on Facebook