Mercoledì 24 Luglio 2024

Sicilia in prima pagina di Gazzetta Cup
18 Giugno 2014 | news-flash

Nel suggestivo scenario dello stadio “Meazza” di Milano la Jonia Calcio Riposto (squadra della provincia di Catania) ha vinto il girone finale a quattro squadre della categoria Junior precedendo, nell’ordine, Segato Viola (Reggio Calabria), Euro Sport Academy (Brindisi) e Atletic Città dei Ragazzi (Modena).

“ La costante crescita e i numeri raggiunti quest’anno dal Torneo sono veramente eccezionali e confermano l’ottimo lavoro svolto in sinergia con il CSI e, da quest’anno, con Ringo – spiega Fabio Napoli, Direttore Marketing de La Gazzetta dello Sport -. Giocare alla “Scala del Calcio” è stata per questi ragazzi un’emozione che porteranno sempre nel cuore, ma l’esperienza più bella e importante di Gazzetta Cup, per tutti i 35mila partecipanti, è quella di scendere in campo all’insegna del divertimento”.

 “ Una settimana fa Papa Francesco ha incontrato le società sportive di tutta Italia indicando tre strade per i giovani: scuola, sport e lavoro – afferma il Presidente Nazionale del CSI Massimo Achini -. Iniziative come questa confermano il ruolo educativo che lo sport ricopre. Questo torneo rappresenta un legame forte fra lo sport dei campioni, visto che si gioca a San Siro, e quello dei ragazzi: due realtà che devono prendersi per mano. Ed è anche la prova che, quando soggetti importanti lavorano insieme, possono fare cose straordinarie”.


Share on Facebook Share on Facebook