Venerdì 19 Aprile 2024

#EstateCSI: corso di formazione online per educatori sportivi
14 Maggio 2021 | news

Il CSI, nell’ambito del progetto #EstateCSI, mette a disposizione dei Centri Estivi, un percorso di formazione dedicato alla qualificazione degli operatori dei centri estivi e dei grest: educatori, istruttori, animatori.
Il corso di formazione è articolato in 10 moduli (10 ore) in modalità e-learning (CSI Academy) + (6 ore) in presenza se i DPCM lo permetteranno, o in modalità webinar (videoconferenza).
Diverse le aree di intervento previste nei 10 moduli formativi, dall’importante ruolo degli animatori sportivi nella relazione educativa con i ragazzi agli approfondimenti tematici sulla comunicazione e i moduli di primo soccorso. Spazio poi alle proposte di giochi e attività di animazione da proporre in sicurezza nel rispetto del distanziamento e dei protocolli vigenti.
Per quanti interessati è possibile iscriversi a questo link:
https://ceaf.csi-net.it/…/e732b4065eed74d991c1e69a97a1d3b2
Ogni iscritto al corso, riceverà nella propria mail, indicata all’atto dell’iscrizione, le credenziali per accedere alla piattaforma online per seguire i 10 moduli in e-learning.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per SABATO 21 MAGGIO 2021
Il superamento del corso darà diritto al conseguimento della qualifica di “EDUCATORE SPORTIVO/ISTRUTTORE GINNASTICA PER TUTTI” Codice CONI BI005
I Corsi in piattaforma saranno attivati dal 24 maggio 2021.
Costo di partecipazione € 10.00

Share on Facebook Share on Facebook