Martedì 20 Novembre 2018

Grazie a tutte le nostre società sportive!
23 luglio 2018 | presidente

Carissimi,
alla fine di questa stagione sportiva sento il bisogno di scrivere a ciascuno di Voi. Alle spalle ci lasciamo quasi 12 mesi intensi, appassionanti, faticosi, belli, generosi… vissuti senza risparmiarci per fare bene,  il bene dello sport.
Ho vissuto tanti anni al Centro Sportivo ed ho la presunzione di conoscere bene la ricchezza di umanità e le mille fatiche che caratterizzano la vita della Società Sportiva, della gente che ci si dedica, anima e corpo, insieme a tutti i collaboratori.

Viviamo un tempo nel quale si fatica molto a incontrare la vita vera. Viviamo un tempo in cui i giovani crescono disorientati e, spesso, senza punti di riferimento. Viviamo un tempo nel quale la sfida educativa sembra spesso una partita impossibile. Viviamo dentro una società debole che ha fatto dell’apparenza e della superficialità delle sue caratteristiche e che ha perso  (o fatica a ritrovare) le radici dei veri valori della vita. Dentro questa società così complessa esiste un popolo di educatori impressionante. Uomini e donne semplici che “agiscono” in campetti di calcio, palestre di pallavolo o basket (o altri sport) ed in spogliatoi spesso fatiscenti.

Un popolo di uomini e donne che ha preso sul serio lo sport. Uomini e donne che hanno capito che c’è qualcosa che vale molto di più di una vittoria o di una coppa o una medaglia. Uomini e donne che con il loro impegno sportivo rendono più bella la vita di ragazzi e ragazze è più vera e vivibile la società di oggi. Gente della quale, come Centro Sportivo, andiamo immensamente fieri ed orgogliosi!  Vorrei essere capace di far arrivare al cuore di ciascuna di queste persone un grazie immenso. E vorrei farlo adesso, alla fine della stagione sportiva.  Mi sta  a cuore dirvi grazie, perché sento che condividete il sogno di portare lo sport a tutti e dappertutto, con un’attenzione doppia per tutte quelle persone che vivono momenti di fatica o fragilità.

 

Abbiamo già messo mano alla nuova programmazione 2018/2019 insieme a tutto il consiglio; non ci fermiamo, vogliamo “battere il ferro” ora che è caldo, perché vogliamo subito mettere “sul piatto”, la nuova proposta sportiva, spero ricca e coinvolgente, che sappia guardare agli errori della passata stagione, per riscrivere pagine nuove, capaci di poter orientare il nostro impegno, ad un servizio serio e concreto, per il bene dello sport e del CSI tutto.

Vorrei augurare a ciascuna delle persone che amano e vivono il CSI, serene vacanze e buon “riposo sportivo”. A settembre si ricomincia. Vi aspettiamo come sempre carichi di entusiasmo e di passione educativa. Vi aspettiamo  per “rigiocare in attacco” e realizzare insieme un po’ di follie educative.

Con semplicità, un grazie immenso per aver condiviso con noi questa stagione sportiva.

Un abbraccio

Salvo Raffa – Presidente CSI


Share on Facebook Share on Facebook