Domenica 22 Aprile 2018

2° CAMMINATA SU STRADA – PASQUA DELLO SPORTIVO 2018
29 marzo 2018 | news

Una passeggiata per promuovere il piacere di camminare, di riscoprire la bellezza del tempo libero, dello sport e dello stare Insieme. La strada, come luogo che  raffigura e descrive il nostro peregrinare; una strada piena di colore che ci regala incontri umani spesso coinvolgenti e che ci  riserva inattese gioie.

Con queste premesse, il Centro Sportivo Italiano, Comitato di Acireale, in collaborazione con l’Ufficio Pastorale del Turismo, Tempo Libero e Sport della Diocesi di Acireale, ed il patrocinio del Comune di Sant’Alfio e del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara , intendono riproporre la seconda edizione della Passeggiata non competitiva su Strada nel territorio del Comune di Sant’Alfio.

Il “Cammino”, come nuova proposta della Comunità educante, che invitata a riflettere e poi a farci carico, del tempo libero dei nostri ragazzi, cercando di offrire un ambiente in cui davvero, con grande serenità e gioia, si possa scegliere il bene per operare il bene stesso; si tratta di mettere in pratica il Vangelo e di incamminarsi decisamente sulla strada che conduce alla vita eterna. «Maestro che cosa devo fare di buono…» ha già una risposta nuova nel volto della Misericordia che abbiamo potuto sperimentare e nel desiderio da parte del Signore di rendere anche noi misericordiosi come Lui, mettendoci all’opera nello scegliere il bene.

Quest’anno il nostro cammino si incrocia con il tradizionale appuntamento della Pasqua dello Sportivo, (La prima domenica dopo Pasqua: Domenica in Albis), che celebreremo insieme al Nostro Vescovo Antonino, che sarà anche presenta alla nostra passeggiata e chiama a raccolta tutti gli sportivi della nostra Diocesi,  per riscoprire  la libertà che si trova nel cuore di chi vive riconciliato con il Padre e si incammina sulla strada dietro a Gesù da suo discepolo, scegliendo bene il bene.

Vi alleghiamo la locandina dell’evento, dove trovate tutte le informazioni ed il programma. Vi ricordiamo che abbiamo attivato un servizio pullman gratuito, vi preghiamo, se interessati a contattarci al più presto per organizzare al meglio il vostro trasporto.


Share on Facebook Share on Facebook