Giovedì 25 Aprile 2024

Prime “lauree” Sportive al CSI di Acireale. Conclusi i primi percorsi formativi per tecnici, operatori ed arbitri del CSI.
16 Gennaio 2017 | news

laurea-2
Conclusi con successo tutti i corsi avviati nel mese di ottobre 2016, nell’ambito dei “Percorsi Formativi” 2016/2017, promossi dal CSI di Acireale. La formazione, continua a rappresentare un punto di forza per il comitato acese del CSI, e così, come deliberato nella prima riunione di consiglio, sono stati diversi i corsi avviati per qualificare e/o aggiornare Operatori, Dirigenti, Arbitri ed Allenatori. Un impegno serio, che al termine dei tre mesi, possiamo ritenere un grande un successo, non solo nei numeri, ma nell’importante “materiale” umano formato, che rappresenta, per la nostra Associazione un prezioso capitale.
Ecco i corsi:
– Corso per allenatore di Pallavolo: Formati e/o aggiornati 15 allenatori;
– Corso per allenatore di Calcio a 5: formati e/o aggiornati 20 operatori;
– Corso per arbitri di Calcio, calcio a 5 e Pallavolo: Formati 15 arbitri.
Un grazie ai tecnici Cardillo e Bosco che hanno condotto gli incontri rispettivamente per la pallavolo e per il calcio a 5.
E non finisce qui…La formazione continua, a breve avvieremo i seminari formativi sulle tematiche sportive di interesse generale come: l’alimentazione, la postura, il riscaldamento e la comunicazione, oltre che ad un momento formativo per gli allenatori di Sport&Go.


Share on Facebook Share on Facebook